Filippo Fiorelli correrà ancora due stagioni con la maglia della Green Project – Bardiani CSF – Faizanè. Il siciliano è passato professionista con la formazione dei fratelli Reverberi nel 2020, ottenendo una vittoria al Sibiu Tour 2022, ma mettendosi in mostra anche con interessanti piazzamenti, soprattutto al Giro d’Italia. In un team che ha scelto di puntare forte sui giovani, il classe 1994 nei prossimi due anni potrebbe rappresentare l’uomo di esperienza in grado di aiutare i nuovi arrivati a crescere e capire come dimostrare al meglio le proprie potenzialità, senza dimenticare la possibilità di cercare risultati in proprio.
“Abbiamo raggiunto un accordo con il team – ha raccontato il nativo di Palermo – Sono felice di continuare questa avventura con la squadra che mi ha lanciato nel professionismo; mi sento parte attiva in questo progetto e mi trovo molto bene. Ripongo molta fiducia nei miei compagni: siamo un gruppo affiatato, un team dove ci si aiuta a vicenda. So benissimo di non avere più 20 anni, ma penso di non aver ancora raggiunto il mio picco di forma e cercherò di dare il massimo in questo finale di stagione e nei prossimi anni, che saranno per me cruciali. Ringrazio, come sempre, la famiglia Reverberi per il rapporto di fiducia che si è instaurato in questi anni.“
Brussels Cycling Classic 2024, Jonas Abrahamsen anticipa i favoriti! Biniam Girmay vince la volata dei battuti, 5° Matteo Moschetti, 7° Filippo Fiorelli
6 Maggio 2024, 8:20
Giro d’Italia 2024, Filippo Fiorelli in bella mostra con la sua Maglia Ciclamino: “Un ottimo punto di partenza”
3 Maggio 2024, 19:53
Giro d’Italia 2024, la VF Group-Bardiani CSF-Faizanè pronta per una corsa offensiva: “Sicuramente andremo all’attacco, l’obiettivo rimane una vittoria di tappa”
9 Marzo 2024, 9:59
Tirreno-Adriatico 2024, notte in ospedale per David de la Cruz – Oggi non ripartono Romain Bardet, Matteo Fabbro e Filippo Fiorelli